Novecento Editore
ACEBOOK
HOME Versus calibro 9 italia/italie PROFESSIONALE E-LEARNING IN ARRIVO

<< TORNA AL CATALOGO

Andrea Carlo Cappi

Scrittore e traduttore, è una delle figure più attive nel campo della letteratura di genere in Italia: giallo, avventura, spionaggio e fantastico. Giusto per usare una sola parola, thriller. Ha scritto romanzi, racconti, saggi, sceneggiature per fumetti (Martin Mystère, Bonelli Editore) e fiction radiofoniche (Mata Hari, RaiRadio2).
Ha pubblicato per Mondadori, Sonzogno, Addictions, Alacrán e altri editori.
Fra le sue varie attività: autore e conduttore di programmi radio e televisivi; consulente editoriale, curatore di collane, direttore editoriale, traduttore da inglese e spagnolo, organizzatore di eventi fotografo e illustratore. Nel 2000 ha fondato il mystery magazine “M-Rivista del Mistero”, di cui è direttore editoriale. È noto soprattutto per le serie dedicate ai suoi personaggi seriali (il Cacciatore di Libri, Carlo Medina e Mercy “Nightshade” Contreras) e per le opere originali di narrativa imperniate su celebri personaggi del fumetto italiano, Diabolik ed Eva Kant delle sorelle Giussani, e Martin Mystère di Alfredo Castelli.
Gli appassionati di 007 lo conoscono per le sue traduzioni delle avventure di James Bond e di inediti di Ian Fleming, e per i saggi dedicati al celebre agente segreto, oltre che per avere fondato con E. C. Dell'Orto il primo fan club italiano, lo 007 Admiral Club. È traduttore (per Mondadori, Rizzoli, Salani, Alacrán e altri) di numerosi autori di fama internazionale (Douglas Preston, Jeffery Deaver, Raymond Benson e molti altri).

Curatore dell'opera

 


 




   

Copyright © 2014 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                 La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione