Novecento Editore
ACEBOOK
HOME Versus calibro 9 italia/italie PROFESSIONALE E-LEARNING IN ARRIVO

Riccardo Brun >>


L'ASSEDIO


---------------------------------------------------------------
«Un inno alle illusioni perdute, un noir corale e intenso. Brun è uno scrittore vero, che non ha paura di sporcarsi le mani».
                                      Angelo Petrella
---------------------------------------------------------------
Napoli, fine 2008. La città è nel caos: le manifestazioni contro le discariche, i complotti di camorra, la violenza razzista. Sullo sfondo bombe che esplodono a intervalli sempre più brevi, e un'ombra in cerca di vendetta. Riuscirà l'ispettore Salvo Amodio a risolvere il caso che gli è stato affidato? Riuscirà il giovane Ahmed a fuggire dall'unica vita che conosce e ad affrontare un destino diverso?
L’assedio è un noir radicale e imprevedibile, che impasta realtà e invenzione, e che racconta una città assediata, offesa e difesa da fronti contrapposti. Una storia metropolitana e drammaticamente contemporanea, in cui la riflessione sulla realtà sociale e politica si fonde con le vicende criminali, e con l’eterna lotta fra il bene e il male.





Prezzo copertina
9,90

Pagine

416

Isbn
978-88-95411-57-6

Prima edizione

Marzo 2014


LEGGI UN ESTRATTO
 




   

Copyright © 2014 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                    La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione