Novecento Editore
ACEBOOK
HOME Versus calibro 9 italia/italie PROFESSIONALE E-LEARNING IN ARRIVO

<< TORNA AL CATALOGO

Andrea Cotti

E' nato a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, nel 1971, e vive tra una grande casa di campagna a Crevalcore, sempre in provincia di Bologna, e la Garbatella, a Roma.
Tra i suoi vari romanzi ricordiamo Un gioco da ragazze (Coloradonoir, 2005 e Oscar Mondadori, 2008), da cui è stato tratto l’omonimo film diretto da Matteo Rovere, e Stupido (Edizioni EL, 2001 e Rizzoli, 2008), da cui è stato tratto il film Marpiccolo, diretto da Alessandro di Robillant.
Per il cinema ha scritto anche Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio diretto da Isotta Toso e The Lithium Conspirancy, conosciuto anche come Breve storia di lunghi tradimenti, diretto da Davide Marengo. Per la televisione ha scritto L’ispettore Coliandro, da un’idea di Carlo Lucarelli, Squadra Antimafia, RIS Roma e Squadra Mobile.

Luca Poldelmengo

E' nato a Roma nel 1973. Alla sua attività di sceneggiatore, dal 2009 comincia ad affiancare quella di scrittore esordendo con il noir Odia il prossimo tuo (Kowalski), tradotto anche in Francia, finalista al premio Azzeccagarbugli e vincitore del premio Crovi come migliore opera prima. Nel 2012 pubblica L’uomo nero (Piemme), finalista al premio Scerbanenco, anch’esso tradotto in Francia. Nel 2014 pubblica per le edizioni e/o Nel posto sbagliato, numero 14 della
“Collezione Sabot/age” diretta da Colomba Rossi e Massimo Carlotto.





  SFOGLIA IL CATALOGO




   

Copyright © 2015 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                     La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione