v
Novecento Editore
ACEBOOK
HOME Versus calibro 9 italia/italie PROFESSIONALE e-learning in arrivo

<< TORNA AL CATALOGO

Umberto Apice >>


QUESTA CONOSCENZA ULTIMA

---------------------------------------------------------------
E in quel preciso istante lui si accorse, forse per la prima volta, che i lineamenti di lei, benché irrigiditi dalla paura, erano bellissimi e che nella mezza luce che regnava all’interno della vettura il suo viso era uno spettacolo di delicati incavi e tenui giochi di ombre e di ossa.

---------------------------------------------------------------
Le vite racchiuse dentro Questa conoscenza ultima sono le stesse che ogni giorno scorrono attorno a noi. Mariti e mogli che stanno insieme da tanti anni, adolescenti che devono crescere, immigrati che cercano una loro via alla felicità, professionisti impegnati nelle loro incombenze, seduttori disillusi e poi via via gli altri: un’umanità che non ha niente di strano, un’umanità che è quella di cui tutti facciamo parte.
Poi a ognuna di queste vite capita qualcosa di improvviso e mostruoso. Un evento che non ha il garbo di preannunciarsi irrompe facendo deragliare ogni cosa e gettando una luce diversa su tutto quanto. Così scopriamo che ogni vita è una matassa in cui fino allora avevano convissuto la solitudine, il lutto, la disperazione.
La cosiddetta normalità è inquietante e ci riguarda, quindi. Non avevamo detto che le vite comprese nel libro sono quelle che si accompagnano ogni giorno alla nostra? Che sono, la nostra?
In quelli che potremmo definire veri e propri thriller esistenziali Umberto Apice ci mostra come ognuno di noi possa sprofondare nell’abisso. E che non occorrono particolari colpe perché questo accada.




Prezzo copertina
14,00

Pagine

160

Isbn
978-88-95411-75-0

Prima edizione

Luglio 2014


LEGGI UN ESTRATTO
 




   

Copyright © 2014 Novecento media P.I 03206700969 - Designed by Tralerighe, Milano                                    La Casa Editrice | Contatti | Distribuzione