Il tuo browser non supporta JavaScript!

Novecento Editore

Codice del terzo settore e delle organizzazioni non-profit

Autori vari

editore: Novecento Editore

pagine: 392

Il Codice Terzo settore e delle organizzazioni non profit si propone come utile strumento operativo di raccolta delle principali leggi di riferimento, regolamenti e linee guida relative alla riforma del Terzo settore in fase di attuazione. Un Codice utile alle esigenze di coloro che operano con gli Enti del Terzo settore e delle organizzazioni non profit, che si rivolge non solo a studiosi e professionisti, ma anche a operatori del settore impegnati nella gestione di organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali e Enti del Terzo settore in generale.
19,50

Codice Tributario 2022

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Editore

pagine: 1540

La nuova edizione 2022 del Codice tributario è caratterizzata dall’aggiornamento puntuale della normativa tributaria con il decreto fiscale (d.l. 21 ottobre 2021, n. 146), la legge di bilancio (l. 30 dicembre 2021, n. 234) e le ultimissime novità in tema di bilancio societario e operazioni intracomunitarie apportate dalla legge europea (l. 23 dicembre 2021, n. 234). Norme tributarie Imposte dirette – Iva e imposte indirette – Accertamento – Riscossione – Sanzioni amministrative – Reati tributari – Processo tributario – Finanza locale – Rendite finanziarie – Terzo settore – Accordi e convenzioni internazionali – Fiscalità internazionale – Decreto fiscale e legge di bilancio. Procedure concorsuali e crisi d'impresa La normativa di riferimento in materia, con le novità previste dal d.l. 24 agosto 2021, n. 118. Bilancio Con le novità introdotte dalla legge europea. Principi contabili nazionali e internazionali Sintesi dei principi contabili nazionali, con il nuovo OIC 34 Sintesi dei principi contabili internazionali IAS/IFRS Norme di comportamento del collegio sindacale e dell'organo di controllo
29,60

Codice Civile 2022

Norme tributarie - Principi contabili

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Editore

pagine: 1960

VERIFICA IN APPENDICE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI (l. 23.12.2021, n. 238; d.lgs. 29.12.2021, n. 230 e OIC 35)Da anni supporto indispensabile per il professionista, il Codice civile 2022 recepisce tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti normativi.In questa nuova edizione si segnala in particolare:•il d.lgs. 2 febbraio 2021, n. 17 (Norme di adeguamento alla normativa UE) e i suoi riflessi sul Testo unico in materia di intermediazione finanziaria;•il d.l. 25 maggio 2021, n. 73, conv. con modif., in l. 23 luglio 2021, n. 106 (Misure urgenti Covid-19);•il d.lgs. 25 maggio 2021, n. 83 di recepimento della direttiva UE 2017/2455 e della direttiva UE 2019/1995 per quanto riguarda gli obblighi in materia di imposta sul valore aggiunto per le prestazioni di servizi e le vendite a distanza e le cessioni nazionali di beni;•il d.l. 24 agosto 2021, n. 118, conv. con modif., in l. 21 ottobre 2021, n. 147 (Crisi d’impresa e risanamento aziendale) che ha differito i termini del Codice della crisi d’impresa, e i suoi riflessi sul Codice civile, sul Testo unico banche e sulle norme fallimentari;•il d.l. 21 ottobre 2021, n. 146 (decreto fiscale), conv., con modif., in l. 17 dicembre 2021, n. 215;•il d.lgs. 5 novembre 2021, n. 201 di adeguamento a direttive UE relative alla vigilanza e ai requisiti prudenziali sulle imprese di investimento, modificativo del Testo unico finanza;•il d.lgs. 8 novembre 2021, n. 182 e il d.lgs. 8 novembre 2021, n. 193 di attuazione, rispettivamente, delle direttive UE 2019/878 e 2019/879, che hanno profondamente modificato il Testo unico banche e il Testo unico finanze;•le novità della legge di bilancio, l. 30 dicembre 2021, n. 234;•il nuovo OIC n. 34 in materia di ricavi, che si applica ai bilanci con esercizio avente inizio a partire dal 1° gennaio 2023.I contenuti del Codice:•Costituzione•Codice civile•Leggi collegate in materia di: Banca e Borsa, Fallimento, Società•Norme tributarie in materia di: Accertamento e riscossione, Imposte sui redditi e Irap, Iva•Sintesi dei principi contabili nazionali e internazionali•Norme relative alla professione di Dottore commercialista e di Esperto contabile•Norme relative alla revisione legale dei conti•Indice analitico e Indice cronologico
29,90

Romanzo familiare

di Adelaide Amendola

editore: Novecento Editore

pagine: 281

«Dalla città in cui mi ero trasferita tornavo spesso a trovare mia madre… Allora il passato, tutto il vissuto di quella casa, con le sue schiere di nonni e di zii, di governanti, di figliocci, di famigli, con le sue malattie, le sue feste, le sue tragedie, i suoi veleni e la sua allegria, con i tic e le manie della sua variegata popolazione, mi assediava la mente e il cuore in maniera dolorosa e spietata. Ma anche questa sensazione era come uscita da un sogno, un sogno non mio: il sogno di un’altra persona»
18,00

Shaboo

Una nuova indagine di Gabriele Sarfatti

di Gianluca Ferraris

editore: Novecento Editore

pagine: 368

Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assume rischia di morire, ma nemmeno chi la spaccia si sente al sicuro.Quando Gabriele Sarfatti, giornalista tossico e maldestro, si imbatte in due cadaveri decapitati nella toilette di un Intercity, non sospetta che quel ritrovamento sarà l’inizio di una faida per il controllo del territorio. Nella metropoli che mescola hipster e criminali, spritz e stupefacenti, assessori sceriffi e sbirri corrotti, Sarfatti scova una pista che lo condurrà fino a Napoli. Spalleggiato come sempre dal suo pusher di fiducia Zucchero e dal burbero vicequestore Giovanni Biondi, il cronista si troverà di fronte al più inatteso degli epiloghi. E alla necessità, ancora una volta, di fare i conti con i suoi fantasmi.
12,90

Carolina e le altre

di Sandro Merz

editore: Novecento Editore

pagine: 136

Nuovi amori per Zerm in un rocambolesco giro del mondo che lo porterà da Padova a Caracas e poi da Las Vegas sino all'isola di Cuba, sempre in fuga con il cuore rapito da Olga, Lena, Caterina, Sabrina, Valentina, Regina e infine dalla bella Carolina, l'unica che forse potrebbe guarirlo.Donne che lo incantano e lo irretiscono senza possibilità di fuga perché nella vita di Zerm sono sempre i sentimenti a prevalere sulla ragione, soprattutto di notte quando le ombre sono tutte uguali.
14,00

L'ultima occasione

di Michele Navarra

editore: Novecento Editore

pagine: 400

Ormai insofferente verso il mondo che lo circonda, l'avvocato Alessandro Gordiani decide di lasciare Roma, la sua famiglia, il suo lavoro e il suo studio faticosamente avviato per trasferirsi sulla costa sassarese e vivere secondo un ritmo più tranquillo e naturale, al riparo da ogni possibile stress emotivo. Ma una tragedia lo costringerà a tornare sui suoi passi. Un ragazzo muore durante una festa e Alessandro, inaspettatamente e per un gioco di intrecci, si ritroverà a riprendere la toga e ad assumere la difesa dell'imputato. Un processo difficile, con pochi elementi a favore e una serie di circostanze che remano contro. Gordiani dovrà fare i conti con i suoi dubbi, con il suo perfezionismo e con la sua costante paura di sbagliare o di non aver fatto abbastanza.
16,00

Carosello

Genio e pubblicità all'italiana

di Marco Melegaro

editore: Novecento Editore

pagine: 256

I vent’anni che hanno cambiato la televisione e la pubblicità del nostro Paese hanno plasmato un immaginario collettivo e condiviso fatto di tormentoni e personaggi che vengono ricordati ancora oggi con viva nostalgia. Joe Condor, Pippo l’ippopotamo blu, Calimero, l’infallibile ispettore Rock e tanti altri sono infatti rimasti nel cuore di intere generazioni.Marco Melegaro traccia una cronologia dell’Italia dal 1957 al 1977 che va di pari passo ai caroselli, lente privilegiata per l’interpretazione di quegli anni: dal miracolo economico sino alla crisi petrolifera delle domeniche dell’austerity.Un libro che è un atto d’amore e un debito di riconoscenza proprio nell’anno in cui si celebrano i sessant’anni dalla prima puntata e i quaranta dall’ultimissimo “codino” di Carosello.
16,00

Cittadino modello

di Davide Vicari

editore: Novecento Editore

pagine: 208

Un cambiamento epocale sta sconvolgendo il Paese, già scosso da incredibili scandali. Un nuovo ordine sta facendo la sua comparsa, stravolgendo le leggi e governando con forte brutalità e violenza. In quest'Italia possibile, Cittadino Modello è l'esempio da imitare: da giovane precario senza nessuna prospettiva a potente esponente del nuovo governo. Le storie di un partigiano e di sua figlia e di un manager brizzolato e della sua donna – quattro relitti umani di un tempo che si vuole cancellare – si intrecciano in uno Stato sull'orlo del baratro, in cui a ogni passo verso il progresso ne corrispondono cento verso un passato impossibile da dimenticare, a costante memoria dell'atrocità umana.
15,00

L'eterno duello per le pensioni

Felice Cavallotti e l'alba della previdenza sociale italiana

di Fabio Faretra

editore: Novecento Editore

pagine: 134

Fine Ottocento: la progressiva industrializzazione del Paese e l’incessante fuga dalle campagne verso le città, trasformano i rapporti sociali e creano nuovi bisogni. In una Italia ancora giovane, la politica si divide sulle risposte da dare al crescente malcontento. Destra e sinistra si fronteggiano in Parlamento, mentre la popolazione reclama tutele e diritti. Riduzione dell’orario, impiego delle donne e dei fanciulli, infortuni sul lavoro, diritto allo sciopero. Siamo agli albori della nascita dello Stato sociale italiano. Ma sono le pensioni a rappresentare la maggiore sfida, come quella sostenuta il 6 marzo 1898 dall’onorevole Felice Cavallotti, a colpi di sciabola affilata e appuntita, senza esclusione di colpi.  
12,00

La vita dipinta

di Filippo Danovi

editore: Novecento Editore

pagine: 288

Può una vita essere raccontata attraverso i differenti piani di lettura di un’opera pittorica? È quanto accade ad Andrea, il protagonista, che si trova ad attraversare cinque momenti dell’esistenza, dalla giovinezza sino alla vecchiaia, seguendo il filo conduttore di un quadro futurista che il padre gli aveva lasciato in casa prima di separarsi. In questo viaggio, che segue uno sviluppo non tanto diacronico quanto piuttosto per immagini, Andrea si confronta con l’amore, con la storia dolorosa della propria famiglia e quella dei genitori, e più tardi con il senso di essere padre. Attraverso la luce, le linee, il tempo, il colore e l’idea del dipinto Andrea arriva a tracciare il bilancio finale e a ricomporre le ansie che lo hanno accompagnato.
16,00

Solo la verità

di Michele Navarra

editore: Novecento Editore

pagine: 296

Roma. Seduta su una panchina Anna Narducci è finalmente felice. Accanto a lei Luigi, l'amore della sua vita., e una bambina in arrivo. Non immagina che di lì a poco dovrà lottare contro i fantasmi del suo burrascoso passato – di cui sarà vittima proprio sua figlia –  che, implacabili, tornano per saldare i conti. Un legal thriller accattivante e travolgente, con protagonista l'imperfetto avvocato Alessandro Gordiani, incaricato di difendere il dottor Rovaglia, accusato di imperizia e negligenza dalla madre di Anna, donna tanto potente quanto pericolosa. Un processo lungo e complicato, senza esclusione di colpi, durante il quale Gordiani sarà costretto a giocare una delicata partita a scacchi con i suoi avversari. Fa da sfondo alla vicenda l'immutabile complessità di una città come Roma, viva e vivace ma al tempo stesso incredibilmente oscura e sporca. Con questo quarto romanzo, Michele Navarra conferma la sua capacità di raccontare al lettore gli elementi e i protagonisti del processo penale italiano, senza mai rinunciare al suo stile incalzante e a tratti visionario.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.