Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le ultime novità

Codice Tributario 2022

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Editore

pagine: 1540

La nuova edizione 2022 del Codice tributario è caratterizzata dall’aggiornamento puntuale della normativa tributaria con il decreto fiscale (d.l. 21 ottobre 2021, n. 146), la legge di bilancio (l. 30 dicembre 2021, n. 234) e le ultimissime novità in tema di bilancio societario e operazioni intracomunitarie apportate dalla legge europea (l. 23 dicembre 2021, n. 234). Norme tributarie Imposte dirette – Iva e imposte indirette – Accertamento – Riscossione – Sanzioni amministrative – Reati tributari – Processo tributario – Finanza locale – Rendite finanziarie – Terzo settore – Accordi e convenzioni internazionali – Fiscalità internazionale – Decreto fiscale e legge di bilancio. Procedure concorsuali e crisi d'impresa La normativa di riferimento in materia, con le novità previste dal d.l. 24 agosto 2021, n. 118. Bilancio Con le novità introdotte dalla legge europea. Principi contabili nazionali e internazionali Sintesi dei principi contabili nazionali, con il nuovo OIC 34 Sintesi dei principi contabili internazionali IAS/IFRS Norme di comportamento del collegio sindacale e dell'organo di controllo
29,60

Codice Civile 2022

Norme tributarie - Principi contabili

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Editore

pagine: 1960

VERIFICA IN APPENDICE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI (l. 23.12.2021, n. 238; d.lgs. 29.12.2021, n. 230 e OIC 35)Da anni supporto indispensabile per il professionista, il Codice civile 2022 recepisce tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti normativi.In questa nuova edizione si segnala in particolare:•il d.lgs. 2 febbraio 2021, n. 17 (Norme di adeguamento alla normativa UE) e i suoi riflessi sul Testo unico in materia di intermediazione finanziaria;•il d.l. 25 maggio 2021, n. 73, conv. con modif., in l. 23 luglio 2021, n. 106 (Misure urgenti Covid-19);•il d.lgs. 25 maggio 2021, n. 83 di recepimento della direttiva UE 2017/2455 e della direttiva UE 2019/1995 per quanto riguarda gli obblighi in materia di imposta sul valore aggiunto per le prestazioni di servizi e le vendite a distanza e le cessioni nazionali di beni;•il d.l. 24 agosto 2021, n. 118, conv. con modif., in l. 21 ottobre 2021, n. 147 (Crisi d’impresa e risanamento aziendale) che ha differito i termini del Codice della crisi d’impresa, e i suoi riflessi sul Codice civile, sul Testo unico banche e sulle norme fallimentari;•il d.l. 21 ottobre 2021, n. 146 (decreto fiscale), conv., con modif., in l. 17 dicembre 2021, n. 215;•il d.lgs. 5 novembre 2021, n. 201 di adeguamento a direttive UE relative alla vigilanza e ai requisiti prudenziali sulle imprese di investimento, modificativo del Testo unico finanza;•il d.lgs. 8 novembre 2021, n. 182 e il d.lgs. 8 novembre 2021, n. 193 di attuazione, rispettivamente, delle direttive UE 2019/878 e 2019/879, che hanno profondamente modificato il Testo unico banche e il Testo unico finanze;•le novità della legge di bilancio, l. 30 dicembre 2021, n. 234;•il nuovo OIC n. 34 in materia di ricavi, che si applica ai bilanci con esercizio avente inizio a partire dal 1° gennaio 2023.I contenuti del Codice:•Costituzione•Codice civile•Leggi collegate in materia di: Banca e Borsa, Fallimento, Società•Norme tributarie in materia di: Accertamento e riscossione, Imposte sui redditi e Irap, Iva•Sintesi dei principi contabili nazionali e internazionali•Norme relative alla professione di Dottore commercialista e di Esperto contabile•Norme relative alla revisione legale dei conti•Indice analitico e Indice cronologico
29,90

Romanzo familiare

di Adelaide Amendola

editore: Novecento Editore

pagine: 281

«Dalla città in cui mi ero trasferita tornavo spesso a trovare mia madre… Allora il passato, tutto il vissuto di quella casa, con le sue schiere di nonni e di zii, di governanti, di figliocci, di famigli, con le sue malattie, le sue feste, le sue tragedie, i suoi veleni e la sua allegria, con i tic e le manie della sua variegata popolazione, mi assediava la mente e il cuore in maniera dolorosa e spietata. Ma anche questa sensazione era come uscita da un sogno, un sogno non mio: il sogno di un’altra persona»
18,00

Shaboo

Una nuova indagine di Gabriele Sarfatti

di Gianluca Ferraris

editore: Novecento Editore

pagine: 368

Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assume rischia di morire, ma nemmeno chi la spaccia si sente al sicuro.Quando Gabriele Sarfatti, giornalista tossico e maldestro, si imbatte in due cadaveri decapitati nella toilette di un Intercity, non sospetta che quel ritrovamento sarà l’inizio di una faida per il controllo del territorio. Nella metropoli che mescola hipster e criminali, spritz e stupefacenti, assessori sceriffi e sbirri corrotti, Sarfatti scova una pista che lo condurrà fino a Napoli. Spalleggiato come sempre dal suo pusher di fiducia Zucchero e dal burbero vicequestore Giovanni Biondi, il cronista si troverà di fronte al più inatteso degli epiloghi. E alla necessità, ancora una volta, di fare i conti con i suoi fantasmi.
12,90

Carolina e le altre

di Sandro Merz

editore: Novecento Editore

pagine: 136

Nuovi amori per Zerm in un rocambolesco giro del mondo che lo porterà da Padova a Caracas e poi da Las Vegas sino all'isola di Cuba, sempre in fuga con il cuore rapito da Olga, Lena, Caterina, Sabrina, Valentina, Regina e infine dalla bella Carolina, l'unica che forse potrebbe guarirlo.Donne che lo incantano e lo irretiscono senza possibilità di fuga perché nella vita di Zerm sono sempre i sentimenti a prevalere sulla ragione, soprattutto di notte quando le ombre sono tutte uguali.
14,00

L'ultima occasione

di Michele Navarra

editore: Novecento Editore

pagine: 400

Ormai insofferente verso il mondo che lo circonda, l'avvocato Alessandro Gordiani decide di lasciare Roma, la sua famiglia, il suo lavoro e il suo studio faticosamente avviato per trasferirsi sulla costa sassarese e vivere secondo un ritmo più tranquillo e naturale, al riparo da ogni possibile stress emotivo. Ma una tragedia lo costringerà a tornare sui suoi passi. Un ragazzo muore durante una festa e Alessandro, inaspettatamente e per un gioco di intrecci, si ritroverà a riprendere la toga e ad assumere la difesa dell'imputato. Un processo difficile, con pochi elementi a favore e una serie di circostanze che remano contro. Gordiani dovrà fare i conti con i suoi dubbi, con il suo perfezionismo e con la sua costante paura di sbagliare o di non aver fatto abbastanza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.