Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le ultime novità

Romanzo familiare

di Adelaide Amendola

editore: Novecento Editore

pagine: 281

«Dalla città in cui mi ero trasferita tornavo spesso a trovare mia madre… Allora il passato, tutto il vissuto di quella casa, con le sue schiere di nonni e di zii, di governanti, di figliocci, di famigli, con le sue malattie, le sue feste, le sue tragedie, i suoi veleni e la sua allegria, con i tic e le manie della sua variegata popolazione, mi assediava la mente e il cuore in maniera dolorosa e spietata. Ma anche questa sensazione era come uscita da un sogno, un sogno non mio: il sogno di un’altra persona»
18,00

Codice Tributario 2021

Procedure concorsuali - Principi contabili

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Editore

DESCRIZIONE    La nuova edizione 2021 del Codice tributario è caratterizzata dall’aggiornamento puntuale della normativa fiscale con la legge di bilancio (L. 30 dicembre 2020, n. 178) e tutte le ultime disposizioni normative in materia di procedure concorsuali e sui principi contabili nazionali e internazionali.    Tra le novità si segnalano:    - le modifiche apportate al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza;  - le nuove Norme di comportamento dell’organo di controllo degli enti del Terzo settore;  - il nuovo principio contabile OIC 33 in materia di passaggio ai principi contabili nazionali;  - il decreto ristori e la normativa dettata dall’emergenza Covid-19.
29,60

Codice Civile 2021

Norme tributarie - Principi contabili

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Editore

pagine: 1920

DESCRIZIONE   Da anni supporto indispensabile per il professionista, il Codice civile 2021 recepisce tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti normativi.   In questa nuova edizione si segnala in particolare:   - la modifica della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari; - le modifiche apportate al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza e le sue ripercussioni sul Libro V del Codice civile e sul Testo Unico in materia bancaria e creditizia; - le nuove norme di comportamento del collegio sindacale per le società non quotate, applicabili dal 1° gennaio 2021; - il nuovo principio contabile OIC 33 in materia di passaggio ai principi contabili nazionali; - le novità della legge di bilancio; - il decreto ristori e la normativa dettata dall’emergenza Covid-19.   CLICCA APPENDICE PER SCARICARE IL SOMMARIOCLICCA INDICE PER SCARICARE L'INDICE ANALITICO
29,90

L'impresa mafiosa

tra capitalismo violento e controllo sociale

di Nando dalla Chiesa

editore: Novecento Editore

pagine: 168

Pochi argomenti come la mafia sollecitano la fantasia popolare. Così anche per l'impresa mafiosa, circondata da un'aura di impenetrabilità e di fatturati leggendari. Il libro prova a inquadrarne identità e comportamenti partendo dai dati storici concreti. E delinea un'impresa che unisce a una straordinaria disponibilità di capitali l'esercizio specializzato della violenza e un fitto controllo sociale; e che brucia più ricchezza di quanta ne crei. Un'impresa che persegue insieme il potere e il profitto, ma alla fine mette il potere al primo posto. Perché è "impresa-stato", parte integrante di uno stato alternativo; e non lo scorda mai. Una discussione per molti aspetti inedita, utile a formare una cultura più consapevole su una materia che ha ormai assunto un'importanza strategica.
16,50

I social network per il libero professionista

di Daniele Gregori

editore: Novecento Editore

pagine: 120

L’utilizzo dei social può portare profitto al libero professionista? Questa la domanda alla quale il libro vuole dare una risposta, perseguendo due obiettivi dichiarati. Il primo: creare consapevolezza sull’utilità dei social network anche per fini lavorativi, per creare e rafforzare relazioni di business. Il secondo: fornire consigli e strumenti utili per farlo da subito. Ci sono cose che non immaginiamo si possano fare. Altre che non ci sembrano adatte a noi. Questo libro punta a sciogliere ogni dubbio, perché qualsiasi “imprenditore di se stesso” per deformazione professionale interagisce e comunica con il mondo che lo circonda. E oggi il mondo si muove e produce contenuti di valore sui social network, prima che altrove. Non esserci ci depotenzia. Possiamo guadagnare molto da una presenza online consapevole e di qualità.
12,00

Shaboo

Una nuova indagine di Gabriele Sarfatti

di Gianluca Ferraris

editore: Novecento Editore

pagine: 368

Milano brucia, non solo per la morsa del caldo. Una nuova droga è arrivata in città: chi la assume rischia di morire, ma nemmeno chi la spaccia si sente al sicuro.Quando Gabriele Sarfatti, giornalista tossico e maldestro, si imbatte in due cadaveri decapitati nella toilette di un Intercity, non sospetta che quel ritrovamento sarà l’inizio di una faida per il controllo del territorio. Nella metropoli che mescola hipster e criminali, spritz e stupefacenti, assessori sceriffi e sbirri corrotti, Sarfatti scova una pista che lo condurrà fino a Napoli. Spalleggiato come sempre dal suo pusher di fiducia Zucchero e dal burbero vicequestore Giovanni Biondi, il cronista si troverà di fronte al più inatteso degli epiloghi. E alla necessità, ancora una volta, di fare i conti con i suoi fantasmi.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.