Il tuo browser non supporta JavaScript!

Milano come Lampedusa?

Pdf
Milano come Lampedusa?
Ebook
Social DRM
titolo Milano come Lampedusa?
autori ,
editore Novecento Editore
formato Ebook - Pdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2014
ISBN 9788895411774
 
2,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Migliaia di profughi attraversano il Mediterraneo per raggiungere l'Europa. Molti di loro approdano a Milano che è terra di passaggio e spazio umanitario da cui ripartire per raggiungere i Paesi desiderati.Questo libro, nato mentre la città organizza e gestisce l'accoglienza, racconta il vissuto degli ultimi mesi: le fatiche, le speranze, le difficoltà, le assenze di alcuni e le distrazioni di altri.E' un diario di bordo, uno spazio che dà voce a diversi protagonisti del welfare ambrosiano prontissimi a fare la loro parte, uno strumento che racconta le titubanze del Governo Italiano e le responsabilità del Vecchio Continente.
 

Biografia degli autori

Pierfrancesco Majorino

Pierfrancesco Majorino è l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano. Scrittore, ha pubblicato recentemente il romanzo Maledetto amore mio (Laurana), che racconta di fragilità e conflitti nei quartieri popolari.

Caterina Sarfatti

Caterina Sarfatti, 30 anni, è laureata in Teoria Politica. Ha collaborato con la Federazione Internazionale per i Diritti Umani e il Consiglio Italiano per i Rifugiati. Lavora al Comune di Milano occupandosi di Relazioni Internazionali e Politiche Comunitarie.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.