Il tuo browser non supporta JavaScript!

Professionisti. Privilegiati e parassiti

Epub
Professionisti. Privilegiati e parassiti
Ebook
Social DRM
titolo Professionisti. Privilegiati e parassiti
autore
editore Novecento Editore
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2012
ISBN 9788895411590
 
5,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ormai da anni siamo in presenza di una vera e propria escalation di frasi fatte, menzogne e omissioni condite con un’abbondante dose di populismo ideologico: professionisti fatti passare come privilegiati e parassiti. Una “grande mistificazione” all’interno della quale il problema dell’Italia sono i professionisti e i loro presunti “privilegi”.In realtà, siamo di fronte a un vero e proprio attacco al sistema, ordini stico, la cui demolizione non porterà nulla di positivo né ai giovani né al paese. Ma solo alla grande impresa e ai poteri forti che vogliono mettere le mani sul mercato sei servizi professionali, senza però dichiararlo pubblicamente.In questo documentato libro-inchiesta si fa piazza pulita dei luoghi comuni che rischiano di diventare verità.Un libro scomodo, un libro necessario.
 

Biografia dell'autore

Rosario De Luca

Una vita spesa per la comunicazione istituzionale: si potrebbe riassumere in queste poche parole il profilo di Rosario De Luca. Responsabile della comunicazione dei consulenti del lavoro sin dal 1994 (prima nel sindacato di categoria e dal 1996 nel Consiglio nazionale dell'Ordine), è riuscito nell'impresa di portare all'attenzione del grande pubblico un settore come quello degli ordini professionali su cui aleggiano grandi pregiudizi.
Esercita la libera professione di consulente del lavoro e di avvocato, ma l'hobby del giornalismo ha ben presto contagiato il suo ruolo di consigliere nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro. Hanno preceduto questa pubblicazione Comunicare con le professioni (2010) e Professionisti privilegiati e parassiti. La grande mistificazione (2012).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.