Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cittadino modello

Cittadino modello
titolo Cittadino modello
autore
collana Versus, 11
editore Novecento Editore
formato Libro
pagine 208
pubblicazione 09/2016
ISBN 9788899316488
 
15,00
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«444. Sono io. Il numero è sulla casacca, ancora non hanno pensato a tatuarmelo sulla pelle, si risparmierebbe stoffa. Ci Arriveranno, basta studiare la Storia. Ha ragione, non ha senso ridere: non è divertente, è atroce.
Il popolo eletto: dovevano essere pazzi solo a pensarlo. O forse no, eletto significa scelto, nel nostro caso scelto per provarle tutte».
Un cambiamento epocale sta sconvolgendo il Paese, già scosso da incredibili scandali. Un nuovo ordine sta facendo la sua comparsa, stravolgendo le leggi e governando con forte brutalità e violenza. In quest'Italia possibile, Cittadino Modello è l'esempio da imitare: da giovane precario senza nessuna prospettiva a potente esponente del nuovo governo. Le storie di un partigiano e di sua figlia e di un manager brizzolato e della sua donna – quattro relitti umani di un tempo che si vuole cancellare – si intrecciano in uno Stato sull'orlo del baratro, in cui a ogni passo verso il progresso ne corrispondono cento verso un passato impossibile da dimenticare, a costante memoria dell'atrocità umana.
 

Biografia dell'autore

Davide Vicari

Davide Vicari è nato nel 1956 a Bologna, dove oggi esercita la professione di avvocato. Il 2005 vede il suo esordio nella narrativa con Il dittongo vien dal Congo (Foschi Editore) pubblicato con lo pseudonimo di Leonidas Von Icari. Nel 2010 scrive Il pallone rosso (BookSprint Edizioni), seguito nel 2012 da Il Drago di Dihuk (Minerva Edizioni, menzione speciale "Premio il Delfino 2014"). Ha pubblicato racconti su "Il Resto del Carlino".

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.