Il tuo browser non supporta JavaScript!

Solo la verità

Solo la verità
titolo Solo la verità
autore
collana Versus, 9
editore Novecento Editore
formato Libro
pagine 296
pubblicazione 11/2015
ISBN 9788899316198
 
16,00
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Alle otto e un quarto di mercoledì mattina, il dottor Lorenzo Rovaglia uscì dall'ospedale San Camillo canticchiando una canzone dei Queen. Nessuno l'aveva avvertito, perché nessuno se n'era accorto, che la sua piccola paziente aveva un colorito leggermente più scuro del normale». 
Roma. Seduta su una panchina Anna Narducci è finalmente felice. Accanto a lei Luigi, l'amore della sua vita., e una bambina in arrivo. Non immagina che di lì a poco dovrà lottare contro i fantasmi del suo burrascoso passato – di cui sarà vittima proprio sua figlia –  che, implacabili, tornano per saldare i conti.
Un legal thriller accattivante e travolgente, con protagonista l'imperfetto avvocato Alessandro Gordiani, incaricato di difendere il dottor Rovaglia, accusato di imperizia e negligenza dalla madre di Anna, donna tanto potente quanto pericolosa. Un processo lungo e complicato, senza esclusione di colpi, durante il quale Gordiani sarà costretto a giocare una delicata partita a scacchi con i suoi avversari.
Fa da sfondo alla vicenda l'immutabile complessità di una città come Roma, viva e vivace ma al tempo stesso incredibilmente oscura e sporca.
Con questo quarto romanzo, Michele Navarra conferma la sua capacità di raccontare al lettore gli elementi e i protagonisti del processo penale italiano, senza mai rinunciare al suo stile incalzante e a tratti visionario.
 

Biografia dell'autore

Michele Navarra

Michele Navarra è nato nel 1968 a Roma, dove vive e svolge da venticinque anni la professione di avvocato penalista.
Il suo romanzo d’esordio, L’ultima occasione (Novecento Editore), ha segnato la nascita del personaggio dell’avvocato Alessandro Gordiani, protagonista di tutti i romanzi successivi: Per non aver commesso il fatto (Giuffrè), Una questione di principio (Giuffrè) e Solo la verità (Novecento Editore). A Dio piacendo, quinto romanzo che vede come protagonista l’avvocato Alessandro Gordiani, è vincitore della sezione inediti del concorso letterario nazionale “Argentario”.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.